Insieme Nutriamo il Futuro
L’organizzazione Rise Against Hunger promuove ormai da tempo l’azione contro la fame, con l’obiettivo di coinvolgere attivamente la società civile con la partecipazione concreta e solidale.
Essa parte dalla convinzione che ogni individuo può fare la differenza ed un ottimo punto di partenza può essere quello di promuovere iniziative di solidarietà che coinvolgano direttamente i partecipanti nel confezionamento e distribuzione di cibo alle popolazioni in difficoltà.
Il Rotaract Distretto 2101 – insieme ai Distretti 2080, 2101 e 2102 – ha deciso allora di scendere in campo al fianco di Rise Against Hunger e realizzare un grande Progetto di Service: “Insieme nutriamo il futuro”.
In particolare, attraverso la straordinaria attività di confezionamento pasti, noi del Rotaract siamo pronti a rimboccarci le maniche e lavorare insieme, consolidando l’amicizia, la condivisione, l’affiatamento e il divertimento, per concretizzare alcuni nostri obiettivi principali: combattere la fame e fornire un aiuto fattivo ed immediato a migliaia di bambini, al fine di garantire loro la possibilità di costruire un futuro migliore.
Donare pasti completi e nutrienti a scuola, è un modo per incentivare la scolarizzazione garantendo il diritto all’istruzione e ad una crescita sana.
Un impegno concreto che possiamo rendere possibile con il nostro entusiasmo, il nostro spirito di service e le nostre mani attraverso il confezionamento e la distribuzione di migliaia di razioni di cibo per sfamare i bambini nelle scuole dell’Africa.
Tutto comincia da un pasto, Insieme nutriamo il futuro.
Il nostro Distretto si è già mosso ed in occasione del IV Congresso, domenica 7 luglio, ha ospitato il primo aperitivo di raccolta fondi per finanziare il progetto.
Grandissimi risultati sono già stati raggiunti ma siamo certi di poter fare di piu’; chiunque ed in qualsiasi momento può decidere di effettuare una donazione semplicemente cliccando su questo link.
I Distretti Rotaract aderenti, una volta concluse le raccolte fondi, ospiteranno Rise Against Italia per un week end di eventi in favore dei bambini per le scuole Africane.
Insieme daremo vita ad catena di montaggio in cui verranno confezionati kit contenenti pasti disidratati altamente nutrienti, Kit in grado di soddisfare, il fabbisogno di un bambino per un intero anno scolastico.