Carissimi Soci, Aspiranti e Amici del D2101,
Eccoci giunti alla fine di questo 2021.
Non siamo qui per augurare a noi tutti che il nuovo anno sia migliore di quello appena trascorso, soprattutto senza darne le giuste ragioni.
Festeggiare la fine di un anno sottintende anche celebrare e salutare i primi sei mesi di questo nuovo Distretto. Per cui, un primo brindisi dovremmo rivolgerlo a questo.
L’esperienza di questo primo semestre dimostra che un gruppo di persone, unite dai medesimi ideali, può costruire una realtà solida, può darle anima, corpo ed entusiasmo.
Ci appropriamo di questa fine e di questo nuovo inizio per celebrare ciò che, insieme, abbiamo raggiunto fino ad ora. Non sono i progetti a rendere indimenticabile questo giorno, bensì tutti i risultati ottenuti e realizzati; un motivo sicuramente importante per tutto il nostro territorio e per le nostre comunità.
Siamo tutti consapevoli del nostro ruolo nel contesto sociale. Sappiamo che da soli possiamo fare poco per migliorare un mondo pieno di contraddizioni e di ingiustizie. Il nostro augurio per questo anno che sta per cominciare è quello di continuare a dare voce al nostro impegno, contribuendo a migliorarci sia come persone che come membri di questa Associazione.
Gli auguri di Buon Anno che ci rivolgiamo non sono di maniera, ma scaturiscono dalla consapevolezza che non ci lasceremo vincere dal pessimismo ma continueremo ad operare perché questo 2022 possa essere davvero per noi tutti un meraviglioso nuovo inizio!
Un nuovo capitolo ricco di speranza, positività e serenità.
Quella speranza che è la condizione necessaria per essere dei buoni rotaractiani.
Quella positività che dovrebbe sempre essere alla base delle nostre azioni.
Quella serenità che è la condizione imprescindibile per essere responsabili, permettendoci di affrontare le fatiche quotidiane con determinazione ed impegno senza lasciarci prendere dallo sconforto, e di confrontarci con chi è accanto a noi per trovare insieme nuovi spunti e per superare anche le sfide più difficili.
Questo giorno segna, senza dubbio, anche l’inizio di un nostro nuovo modo di essere, con i nostri buoni propositi e tutti i desideri che ne seguono. Dobbiamo avere sempre il coraggio di far valere le nostre idee, di impegnarci per qualcosa in cui crediamo, di accettare le critiche e di trasformarle in qualcosa di straordinario, per noi stessi, per i nostri soci e per la nostra gente.
La Commissione Comunicazione e Review D2101 augura a noi tutti un buon inizio e indimenticabile proseguo.
Buon 2022!!!