In data 28 Maggio 2022, il Rotaract Club Ercolano Centenario, in Interclub con i Rotaract Club Napoli Sud Ovest e Nola Pomigliano, ha realizzato il progetto “Rac Skills Camp”, consistito in una giornata di formazione in merito alle soft skills.

L’evento, svoltosi presso Villa Bruno, sita in via Cavalli di Bronzo, San Giorgio a Cremano (Na), dalle ore 10.00 alle ore 18.00, è consistito nello svolgimento di attività dedicate all’apprendimento delle soft skills, grazie al prezioso contributo dei formatori della Reliance Consulting Group. L’iniziativa è stata così strutturata:

  • –  Ore 10.00 – 13.30: introduzione e presentazione delle attività; fase didattica e role playing; simulazione di un colloquio di lavoro in plenaria;
  • –  Ore 13.30 – 14.30: pausa pranzo;
  • –  Ore 14.30 – 18.00: attività di team building e lateral thinking; presentazione deiprogetti; conclusioni e feedback.

    Attraverso il progetto realizzato, si è raggiunto l’obiettivo di fornire degli spunti formativi a giovani professionisti ed a studenti prossimi ad avvicinarsi al mondo del lavoro, affinché potessero acquisire delle nozioni (teoriche e pratiche) relative alle competenze trasversali, essenziali per l’inserimento e la crescita nella realtà lavorativa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *